Business 15°

La soluzione per le aziende vinicole, le cantine sociali e i distributori di bevande

Il software Business 15° è una soluzione mirata, creata da Nts Informatica ed il suo partner Italsoluzioni Srl, per risolvere le esigenze amministrative e di gestione delle aziende vinicole e vitivinicole, le cantine sociali o le aziende che distribuiscono bevande.

In particolare questa soluzione permette di provvedere all’adempimento di tutte quelle esigenze specifiche del settore come la stesura di registri fiscali finalizzati alla tracciabilità di tutte le fasi di produzione, le esigenze commerciali legate alla flessibilità nella vendita o alla variabilità della materia prima prodotta, quindi l’uva.

Ecco le fasi gestite da Business 15°:

Conferimento delle uve:  registro dei conferimenti, controllo della quantità di uve conferite dai soci della cantina previste dalla disciplinare.  Gestione del pagamento degli acconti, del saldo e dell’emissione dell’autofattura.

Pigiatura e vinificazione: gestisce le fasi della trasformazione dell’uva in mosto, vino atto a divenire e vino pronto per la commercializzazione.

Imbottigliamento e confezionamento: gestisce la movimentazione di magazzino relativa ai componenti di imbottigliamento, etichettatura e incartonamento, controlla le giacenze dei prodotti finiti.

Assegnazione: assegnazione di quantità vendibili prestabilite dei vini pregiati ai vari agenti.

Commercializzazione: gestisce il carico dei vettori per le consegne, l’evasione degli impegni,  le spedizioni,  la bollettazione e la fatturazione.

Il software Business 15° inoltre gestisce in automatico la compilazione dei registri obbligatori, sempre aggiornati secondo le normative vigenti, richiesti dalle autorità di controllo. Alcuni registri gestiti sono:

  • il giornale di magazzino
  • registro generale di carico e scarico
  • registro di imbottigliamento
  • registro di vinificazione
  • denuncia di produzione
  • dichiarazione geografica
  • registro di carico e scarico vuoti
Share This