Configuratore di Prodotto

Configuratore di Prodotto su Distinta Base Neutra

Il Configuratore di Prodotto è un software dedicato alle aziende che fanno delle personalizzazioni del prodotto il proprio vanto. Ogni azienda sarà in grado di rispondere a tutte le richieste dei clienti, offrendo molteplici varianti e opzioni per realizzare un prodotto su misura, anche quando questo non è mai stato realizzato prima.

L’azienda potrà quindi determinare di volta in volta tutti gli elementi e le parti necessarie per la realizzazione di un prodotto “customizzato” in base alle esigenze del cliente.

Le principali funzionalità:

  • Ufficio Commerciale: ha la possibilità di emettere gli ordini configurando il prodotto in base alle specifiche scelte dal cliente, direttamente dall’ordine o dal preventivo.
  • Ufficio Tecnico: una volta scelta la configurazione dall’ufficio commerciale, viene generata automaticamente la Distinta Base ed è possibile così procedere a un processo produttivo “standard”.

Nello specifico il software Configuratore di Prodotto, una volta effettuate le scelte riguardanti il prodotto, in automatico:

– codifica l’articolo

– calcola il prezzo in base alle varianti inserite

– codifica la Distinta Base specifica

A questo punto il ciclo produttivo può procedere in maniera lineare fino alla consegna del prodotto.

fonte video: NTS Informatica

Software ERP Business Excellence NET

Share This