Tesoreria e Flussi Finanziari

Il software gestionale Business Linea Net  e in particolare il modulo Tesoreria e Flussi finanziari permette di eseguire analisi finanziarie e consente di determinare la data presunta di incasso e di pagamento in base ad indicatori determinati dall’ utente.

fonte immagini: Nts Informatica

Tesoreria e Flussi Finanziari – Software Gestionale Business Linea Net

Il modulo per la Tesoreria e Flussi Finanziari di Business Linea Net offre la possibilità all’utente di impostare degli indicatori e delle tabelle parametriche che gli permettono di effettuare analisi finanziarie.

Il modulo Tesoreria e Flussi Finanziari permette di:

  • pianificare ed effettuare una simulazione finanziaria a breve termine per determinare le risorse disponibili. E’ quindi possibile, impostando tempi medi e rating finanziari (sia per clienti sia per fornitori), determinare la data presunta di incasso e di pagamento con eventuale attribuzione dello stato di “inderogabile”, “certo” o “incerto”.
  • controllare i rapporti con le banche per gestire i c/c dei conti SBF e conti anticipati ed eventualmente memorizzare le condizioni di tassi, le valute, le commissioni, ecc..
  • avere una situazione aggiornata degli affidamenti bancari confrontati con il loro utilizzo concreto.

Tesoreria e Flussi Finanziari fornisce uno scadenziario extracontabile che, sulla base dei pagamenti presenti sulle testate dei documenti, gestisce sia i movimenti inseriti manualmente, sia quelli generati dal ciclo attivo e passivo di Business. Grazie allo scadenziario extracontabile è possibile considerare entrate e uscite periodiche e/o una tantum che si verificheranno in futuro (es. stipendi mensili, affitti attivi e/o passivi, imposte e tasse, etc.)

Tesoreria Extended – Software Gestionale Business Linea Net

Grazie a questa funzionalità aggiuntiva di Tesoreria e Flussi Finanziari è possibile ottenere dei report per effettuare un’ analisi finanziaria per gruppi di aziende.

Il modulo prevede l’integrazione con DocFinance, verso il quale è possibile esportare lo scadenziario oppure importare su Business i movimenti finanziari provenienti dai sistemi bancari. E’ inoltre previsto un Cubo per il datawarehouse che integra scadenziario e scadenziario extracontabile.

fonte video: NTS Informatica

Software ERP Business Excellence NET

Share This