Il modulo per la gestione documentale offre gli strumenti necessari per archiviare e ritrovare documenti cartacei ed elettronici, acquisiti via scanner, provenienti da fax, mail, applicazioni office o prodotti dai sistemi gestionali aziendali.

Si integra in qualsiasi realtà aziendale, interagisce con il sistema informativo esistente, dialoga con i database già utilizzati in azienda, divenendo così il fulcro di tutti i processi documentali in azienda.

 

Il modulo per la gestione di workflow documentali e di processo:

  • informatizza un processo che solitamente prevede il passaggio di uno o più documenti cartacei. L’immagine del documento è resa disponibile a tutti i soggetti coinvolti nel ciclo di approvazione in tempi e modalità differenti in funzione del ruolo degli stessi.
  • attraverso una rappresentazione grafica contestuale del processo permette di “vedere” il ciclo esecutivo nella sua globalità, consentendo di mantenere sotto stretto controllo il flusso delle informazioni.

 

Il  modulo per la gestione dei processi è una soluzione strutturata in modo parametrico che ben si adatta ai processi già presenti in azienda e per mezzo di un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, è in grado di ottenere sin da subito un alto livello di accettazione da parte degli utenti.

La gestione dei processi permette:

  • una più rapida e consapevole creazione o revisione dei processi aziendali;
  • riduzione degli errori procedurali;
  • maggior controllo sullo stato di avanzamento dei flussi aziendali;
  • management maggiormente “centrato” sulle proprie specifiche responsabilità ed obiettivi;
  • miglioramento dei processi sia in termini di efficienza che di efficacia grazie all’implementazione delle best practices;
  • riduzione dei lead timedei processi;
  • miglior bilanciamento del carico di lavoro degli utenti;
  • maggior tempo dedicabile alle attività decisionali.

 

Il modulo per la conservazione sostitutiva dei documenti fiscali, completamente integrato con la piattaforma per la gestione elettronica documentale. Il modulo predispone la conservazione dei documenti garantendone l’autenticità e l’integrità nel tempo. Si integra pienamente in qualsiasi realtà aziendale e permette un disegno semplificato del flusso di conservazione sostitutiva adottato in azienda. Permette tutte le funzionalità di supporto alle attività legate al processo di conservazione dei documenti. Il modulo consente, attraverso controlli parametrici, di effettuare verifiche complesse e articolate che permettono di avere il pieno controllo sulla completezza e affidabilità dell’archivio sostitutivo.