Creare un sito e-commerce e Performance Marketing.

Sito e-commerce e Performance Marketing si fondono per dar vita ad un nuovo modo di concepire la vendita online.

Molto spesso si inizia a creare un sito e-commerce senza prima aver creato o curato la visibilità del brand e/o prodotti sulla rete. Senza prima aver posto il brand e l’azienda in posizione di opinion leader.

1. Noi adottiamo strategie che portino il partner ad assumere una posizione di opinion leading nel proprio settore di riferimento: contenuti, applicazioni, progetti speciali sono costruiti in modo da perseguire l’obiettivo della distintività e della consinstency del ruolo del Brand sul web.

2. Viralità e interazione dei contenuti: Tutte le strategie ideate e realizzate sfruttano al massimo le potenzialità dei nuovi strumenti digitali, questo permette di sprigionare le vere potenzialità del Brand, aumentando numeri e qualità dei contatti. Ogni elaborazione progettuale ha come fulcro la possibilità di essere condivisa e viralizzata.

3. Performance dei risultati: I progetti ideati per i partner, sebbene ideati e pensati con un forte e necessario accento creativo, tengono sempre in considerazione le necessità di realizzare strategie in grado di ottenere risultati concreti e misurabili. Il concetto di performance e la costruzione di un modello di business condiviso tra noi ed i partner è al centro di tutte le strategie e progetti pensati

Il nostro scopo è, prima di creare un sito e-commerce, rispondere a queste domande:

Qual è il mio pubblico e come lo posso raggiungere?  Tutti i Brand hanno una STORIA DA RACCONTARE, ma anche PRODOTTI DA VENDERE. Per questo la produzione di contenuti originali e strategie dedicate possono raccontare la storia e la passione di un Brand verso il suo prodotto e i suoi clienti.

– Conoscere il contesto: sapere dove e cosa dicono le persone dei nostri prodotti è la premessa necessaria per impostare correttamente la strategia d’attacco.

– Attraverso quali canali e piattaforme puoi raggiungere il tuo pubblico?

Qual è il formato migliore per i canali e le piattaforme target? le molte piattaforme di informazione possono divulgare le informazioni molto velocemente, ma possono anche creare molta confusione.

– Qual è il Ritorno dell’Investimento? Come strutturare un efficiente modello di business multicanale? Quindi qual è il valore medio di vendita e il fatturato atteso, e quanti lead e clienti posso aspettarmi.

A questo punto ho i dati sufficienti per creare un sito e-commerce. Ho anche sensibilizzato l’ambiente verso il mio brand e i miei prodotti, so cosa dicono le persone del marchio e dei prodotti.