La gestione delle trattative, riservata al reparto commerciale incaricato delle attività pre e post-vendita riveste grande importanza:
- ricerca di nuovi clienti;
- impostazione e monitoraggio dei rapporti d’affari con i prospect;
- emissione e revisione di offerte;
- organizzazione e gestione di incontri ed appuntamenti, telefonate, e-mail;
- contatti con clienti acquisiti e potenziali.
Il C.R.M. rappresenta il mezzo in grado di convogliare in un’unica console la gestione di tutte queste differenti attività garantendo notevoli risparmi in termini di tempo e migliorando l’efficienza delle prestazioni dell’intero reparto commerciale.
C.R.M. – La scheda
Semplicità di utilizzo
Supporto di dispositivi mobile
Integrazione con strumenti Office
Tecnologia utilizzata Microsoft.Net
Vantaggi
Per La Direzione | Per l’Operatore |
I contatti diventano patrimonio dell’azienda | Uno strumento mobile e flessibile |
I dati relativi a un cliente vengono convogliati in un’unica scheda facilmente consultabile | Riduzione dei tempi di inserimento e aggiornamento dati |
Pianificazione e gestione delle attività di marketing differenziate in base ai diversi profili presenti | Consultazione in tempo reale di schede clienti complete e integrate con dati anagrafici, commerciali, contabili e di magazzino |
Monitoraggio dell’attività dei singoli operatori | Predisposizione offerte commerciali |
Analisi e verifica del carico di lavoro di ciascun operatore | Pianificazione, gestione e archiviazione delle attività per ciascun cliente (telefonate, e-mail, visite) |
Funzioni principali
- Codificare contatti e potenziali clienti
- Emettere e gestire offerte commerciali
- Associare lead ai contatti
- Registrare “attività” pianificate ed eseguite relative a ciascun lead o trattativa
- Visualizzare in tempo reale la sede del Cliente tramite Google Map©
- Accedere direttamente ai dati gestionali del cliente (ad esempio: scadenze, partite aperte, vendite precedentemente effettuate, ordini in corso, disponibilità di prodotti, etc.)
- Attivare/aprire una o più trattative
- Emettere e gestire “offerte” commerciali e successive revisioni
- Redigere offerte con Microsoft Office Word© unendo immagini, schede prodotto, in modo semplice ed intuitivo, generando eventualmente documenti in formato PDF
- Gestire e monitorare in modo veloce ed efficace campagne di marketing, sia con attività di mailing automatizzati (posta tradizionale, e-mail, fax) sia con attività telefoniche (in back office)
- Inviare e-mail o documenti, anche in modalità massiva, registrando le attività automaticamente
- Gestire l’agenda con la possibilità di valutare il calendario personale e le attività
- Navigazione documentale che, a partire dall’offerta evasa, attraverso l’ordine, i DDT, le fatture, conduce l’operatore sino alla registrazione della prima nota e alle relative scadenze, con possibilità di visionare i singoli documenti.
Il C.r.m. su iPad©
La forza vendita ha la necessità di accedere alle informazioni riguardanti clienti, ordini, attività legate al CRM in tempo reale e con velocità.
Cosa c’é di più comodo di lavorare su dispositivi mobili tablet come l’iPad di Apple, dotati di monitor da 10”?L’utilizzo di questa tecnologia ha l’indubbio vantaggio di mettere a disposizione degli utenti in mobilità tutti i dati gestiti dal software ERP in tempo reale, risolvendo non solo i problemi della forza vendita ma consentendo ai Manager di verificare ad esempio, i “fatti” aziendali generati da analisi statistiche o di accedere a funzioni e dati contabili. Il Client per iPad dispone di una testiera touch progettata appositamente per operare sul Software ERP e predisposta per apparire solo quando necessaria.
Cosa c’é di più comodo di lavorare su dispositivi mobili tablet come l’iPad di Apple, dotati di monitor da 10”?L’utilizzo di questa tecnologia ha l’indubbio vantaggio di mettere a disposizione degli utenti in mobilità tutti i dati gestiti dal software ERP in tempo reale, risolvendo non solo i problemi della forza vendita ma consentendo ai Manager di verificare ad esempio, i “fatti” aziendali generati da analisi statistiche o di accedere a funzioni e dati contabili. Il Client per iPad dispone di una testiera touch progettata appositamente per operare sul Software ERP e predisposta per apparire solo quando necessaria.
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