La gestione delle trattative, riservata al reparto commerciale incaricato delle attività pre e post-vendita riveste grande importanza:

  • ricerca di nuovi clienti;
  •  impostazione e monitoraggio dei rapporti d’affari con i prospect;
  •  emissione e revisione di offerte;
  • organizzazione e gestione di incontri ed appuntamenti, telefonate, e-mail;
  • contatti con clienti acquisiti e potenziali.

Il C.R.M. rappresenta il mezzo in grado di convogliare in un’unica console la gestione di tutte queste differenti attività garantendo notevoli risparmi in termini di tempo e migliorando l’efficienza delle prestazioni dell’intero reparto commerciale.

C.R.M. – La scheda

Semplicità di utilizzo

Supporto di dispositivi mobile

Integrazione con strumenti Office

Tecnologia utilizzata                              Microsoft.Net

Vantaggi

Per La Direzione  Per l’Operatore
I contatti diventano patrimonio dell’azienda Uno strumento mobile e flessibile
I dati relativi a un cliente vengono convogliati in un’unica scheda facilmente consultabile Riduzione dei tempi di inserimento e aggiornamento dati
Pianificazione e gestione delle attività di marketing differenziate in base ai diversi profili presenti Consultazione in tempo reale di schede clienti complete e integrate con dati anagrafici, commerciali, contabili e di magazzino
Monitoraggio dell’attività dei singoli  operatori Predisposizione offerte  commerciali
Analisi e verifica del carico di lavoro di ciascun operatore Pianificazione, gestione e archiviazione delle attività per  ciascun cliente (telefonate, e-mail, visite)

Funzioni principali

  • Codificare contatti e potenziali clienti
  • Emettere e gestire offerte commerciali
  • Associare lead ai contatti
  • Registrare “attività” pianificate ed eseguite relative a ciascun lead o trattativa
  • Visualizzare in tempo reale la sede del Cliente tramite Google Map©
  • Accedere direttamente ai dati gestionali del cliente (ad esempio: scadenze, partite aperte, vendite precedentemente effettuate, ordini in corso, disponibilità di prodotti, etc.)
  • Attivare/aprire una o più trattative
  • Emettere e gestire “offerte” commerciali e successive revisioni
  • Redigere offerte con Microsoft Office Word© unendo immagini, schede prodotto, in modo semplice ed intuitivo, generando eventualmente documenti in formato PDF
  • Gestire e monitorare in modo veloce ed efficace campagne di marketing, sia con attività di mailing automatizzati (posta tradizionale, e-mail, fax) sia con attività telefoniche (in back office)
  • Inviare e-mail o documenti, anche in modalità massiva, registrando le attività automaticamente
  • Gestire l’agenda con la possibilità di valutare il calendario personale e le attività
  • Navigazione documentale che, a partire dall’offerta evasa, attraverso l’ordine, i DDT, le fatture, conduce l’operatore sino alla registrazione della prima nota e alle relative scadenze, con possibilità di visionare i singoli documenti.
Il C.r.m. su iPad©
La forza  vendita ha la necessità di accedere alle informazioni riguardanti clienti, ordini, attività legate al CRM in tempo reale e con velocità.
Cosa c’é di più comodo di lavorare su dispositivi mobili tablet come l’iPad di Apple, dotati di monitor da 10”?L’utilizzo di questa tecnologia ha l’indubbio vantaggio di mettere a disposizione degli utenti in mobilità tutti i dati gestiti dal software ERP in tempo reale, risolvendo non solo i problemi della forza vendita ma consentendo ai Manager di verificare ad esempio, i “fatti” aziendali generati da analisi statistiche o di accedere a funzioni e dati contabili. Il Client per iPad dispone di una testiera touch progettata appositamente per operare sul Software ERP e predisposta per apparire solo quando necessaria.
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