Customer Service – contratti assistenza e manutenzione – gestione integrata dati
Customer Service: la soluzione per le aziende che si occupano di assistenza e manutenzione
Customer Service è lo strumento dedicato alle aziende che gestiscono attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione su impianti, apparecchiature e prodotti software.
In una piccola azienda Customer Service permette di gestire facilmente le informazioni mentre in realtà più complesse consente una gestione integrata dei dati. Molte figure aziendali possono sfruttare le funzionalità di Customer Service: dal singolo tecnico al responsabile di settore, dal responsabile acquisti agli addetti al magazzino, dagli incaricati amministrativi e contabili all’agente commerciale che, in caso di presenza del modulo CRM, potrà usufruire di un’immediata visione delle attività tecniche sui clienti.
Customer Service permette di gestire:
- i contratti di assistenza e manutenzione
- l’archivio del parco installato
- le manutenzioni programmate
- il rinnovo e la fatturazione dei canoni di assistenza
- l’attività telefonica relativa all’assistenza
- l’inserimento e l’avanzamento delle chiamate di assistenza
- la registrazione dei materiali di ricambio per le riparazioni
- la preparazione di preventivi per le riparazioni ad ore
- gli RMA (Reso Materiale Autorizzato)
- le FAQ
- l’emissione delle fatture
- l’integrazione con Word, per l’emissione di documenti, e con MS-Outlook per la gestione delle e-mail
- le commesse integrate
- stampe ed interrogazioni
Customer Service è completamente integrato, in modo nativo, con la gestione degli ordini, del magazzino, delle vendite e della contabilità di Business Linea Net e dispone di un archivio FAQ (Frequently Asked Questions), che il personale tecnico può utilizzare come “serbatoio” di conoscenze su specifici problemi e soluzioni, dal quale attingere informazioni. L’archivio è accessibile anche al momento dell’inserimento di una chiamata di assistenza.