Nonostante il mercato dell’e-commerce sia in forte crescita negli ultimi anni, sono ancora molte le aziende che vedono la vendita online con scetticismo. In realtà i vantaggi della vendita online sono davvero molti sia per le aziende sia per i clienti.

Grazie all’e-commerce ogni azienda ha l’opportunità di essere visibile sul mercato globale 24h su 24h tutti i giorni dell’ anno con possibilità enormi: basti pensare che ogni persona connessa ad internet può potenzialmente diventare un cliente e potrà procedere con gli acquisti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo del mondo sia. Economicamente parlando, i costi di realizzazione e gestione di un sito e-commerce sono contenuti, così come quelli di pubblicità e di gestione aziendale; inoltre con una buona gestione dei rapporti commerciali con i fornitori anche le spese di magazzino sono ridotte.

Il cliente ha un’esperienza di acquisto piacevole: può comprare direttamente con un click e ricevere la merce a casa propria, trovare informazioni e recensioni sui prodotti e approfittare di promozioni e sconti.

Stai pensando anche tu di iniziare a vendere sul web?

Ecco alcune soluzioni che ti proponiamo per il tuo sito e-commerce:

Progettazione del negozio online e gestione dei prodotti

Progettiamo il tuo negozio virtuale gestendo il sito con relative pagine di informazione sui prodotti, form di contatto e carrello acquisti. Il catalogo dei prodotti è sempre aggiornato con immagini ad alta definizione, video esplicativi, prezzi e altre informazioni dettagliate; è possibile organizzare i vari prodotti secondo categorie in modo da renderli facilmente ricercabili dagli utenti del sito.

Gestione dei flussi di pagamento

Grazie ai gateway integrati con la piattaforma (PayPal, Google Checkout, Banca Sella) è possibile accettare fin da subito i pagamenti. È consigliabile attivare più opzioni di pagamento e consentire di concludere con un solo click le operazioni di acquisto del cliente.

Fidelizzazione del cliente

È possibile inviare newsletter periodiche per proporre ai clienti nuovi prodotti o offerte personalizzate secondo i loro interessi. Ogni utente del sito è seguito in ogni sua operazione e nel caso in cui abbandoni il carrello, la piattaforma invia automaticamente una mail d’incoraggiamento a concludere gli acquisti.

Promozione e dinamiche social

Offriamo suggerimenti per il posizionamento sui motori di ricerca e la promozione sul web dei tuoi prodotti, in modo tale da rendere visibile e riconoscibile il tuo brand.

Grazie all’integrazione del sito con i social media, è possibile trasformare il tuo cliente nel promotore del tuo negozio: favorendo la condivisione, si possono avere recensioni e valutazioni dei propri prodotti sui principali social network.

Vendita mobile

Ottimizzando il sito e-commerce per i dispositivi mobile i tuoi clienti potranno effettuare i loro acquisti anche su smartphone e tablet.