controllo di gestione

Darsi degli obiettivi e non controllare il raggiungimento nei tempi prestabiliti significa un esercizio senza valore. Una sana e profittevole gestione implica confrono di quanto conseguito con quanto previsto. Il confronto può essere riferito ad una entità ben definita (come una commessa o un cantiere) o un flusso di eventi (come fatturato o costi specifici)

Contabilità Analitica Duplice Contabile

Il programma consente di rappresentare la realtà aziendale per centri di costi, di risorse o di profitto. Per le aziende che lavorano per commesse è possibile consuntivare i margini di ogni singola commessa. Gestendo adeguatamente i dati previsionali, il programma generea in automatico report periodici e relativi scostamenti.

 

Tesoreria e Flussi Finanziari

Il programma permette di effettuare analisi finanziarie, pianificare ed eseguire simulazioni finanziarie a breve termine e impostare tempi medi e rating finanziari per determinare la data presunta di incasso e di pagamento in base agli indicatori determinati dall’utente e da tabelle parametriche. E’ possibile controllare i rapporti con le banche e avere una situazione aggiornata degli affidamenti bancari confrontati con il loro reale utilizzo.

Datawarehouse

Il sistema permette di analizzare i dati gestionali aziendali provenienti dai moduli dell’area commerciale, CRM, Contabilità generale e scadenziario, Customer Service o Contabilità Analitica. I dati visualizzati, disponibili su griglie esportabili in Excel, tabelle Pivot o grafici, sono strutturati secondo insiemi che si riferiscono ad ambiti precisi come per esempio acquisti, vendite e consumi. E’ possibile salvare i dati forniti dalle analisi, aggiungere altre informazioni esterne al gestionale e gestire dei cruscotti che rappresentano intuitivamente determinati “fatti “ aziendali sotto forma di strumenti di metering analogici.

Richiedi informazioni:

Consenso a ricevere informazioni