Gestione gratuita delle fatture elettroniche per imprese iscritte alle Camere di Commercio

E’ a disposizione delle piccole e medie imprese iscritte alle Camere di commercio, un nuovo servizio gratuito che consente di effettuare la fatturazione elettronica.

InfoCamere infatti, attraverso il sito https://fattura-pa.infocamere.it, ha reso fruibile alle imprese che hanno rapporti commerciali con la Pubblica Amministrazione il servizio gratuito di gestione delle fatture elettroniche.

Per accedervi bisogna essere in possesso di una propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e della firma digitale che autenticherà ogni documento. Il servizio è limitato ad un massimo di 24 documenti contabili nell’arco di un anno ( dal 1 gennaio al 31 dicembre), oltre questo limite i documenti non saranno più inviati al Sistema di Interscambio.

Come fare se esegui più di 24 fatture all’anno verso la P.A.?

Se la tua azienda fa molte più fatture verso la Pubblica Amministrazione, bisogna dotarsi di un software specifico per la Fatturazione Elettronica.

Business File è il programma che, integrandosi con il gestionale aziendale in dotazione, permette di gestire la fatturazione elettronica in tutte le sue fasi. Per provarlo clicca qui