Fine del supporto Windows Xp e Office 2003 – In data 8 aprile 2014 Microsoft cesserà il supporto per Windows Xp e Office 2003. Ciò vuol dire che non saranno più rilasciati aggiornamenti, nemmeno quelli di sicurezza.

Il tuo PC funzionerà comunque, ma sono numerose le implicazioni cui andrai incontro:

  •  A livello di sicurezza i tuoi PC saranno più vulnerabili e attaccabili da virus, spyware o altri software in grado di rubare e danneggiare i dati aziendali. Nemmeno i software antivirus saranno in grado di proteggerti.
  •  Numerosi software e hardware non saranno più in grado di supportare i loro prodotti su Windows XP.
  •  Non sarà più attiva l’assistenza on line e telefonica; qualora si presentasse un problema, nessuno ti potrà aiutare.
  •  La fine del supporto e il naturale invecchiamento dei componenti hardware su cui viene eseguito Windows XP possono aumentare il rischio di errori del sistema e interruzioni dell’attività.

Per non arrivare impreparati a tale data e per non esporre la tua azienda a inutili rischi, viene in aiuto il nuovo “decreto del fare”.

E’ pronto, infatti, il bando che a partire dal 2014 e fino al 31 dicembre 2016, permette di accedere al credito agevolato per acquisti di beni tecnologici.  Si tratta di un incentivo riservato solo alle PMI costituito da un contributo in conto interessi (nuova “legge Sabattini”) che è concesso a fronte di finanziamenti accesi per l’acquisto, anche tramite contratti di leasing, non solo di macchinari o impianti, ma anche di hardware, software e tecnologia digitale. I prestiti avranno una durata massima di cinque anni e potranno essere concessi, a valere sulla provvista di fondi presso la Cassa depositi e prestiti, da banche convenzionate o società di leasing, purché garantite da banche convenzionate.

Romiri Data Management ti propone il suo aiuto nella scelta degli strumenti migliori per la tua azienda. Offre un’assistenza continua in grado di rispondere a tutte le tue esigenze, proponendoti software e hardware innovativi che ti permetteranno di ottimizzare il tuo lavoro.