Business linea net, il nostro gestionale ERP, fa suo un principio elementare, spesso trascurato da altri: “Quando i dati sono presenti nel gestionale è poco efficiente e può rivelarsi poco efficace copiarli a mano in home banking o nei portali web”
Business.net permette di operare uno scambio dati a partire dai seguenti moduli:
- Modulo F24: estrae i dati presenti in contabilità relativi alla liquidazione iva e alle ritenute d’acconto operate sui fornitori-percipienti e permette di trasmetterli senza errori all’home banking desiderato.
- Modulo autorizzazione pagamenti: permette di spuntare le scadenze dei fornitori a cui fare un bonifico in una maschera del gestionale e di trasferire il flusso alla banca che lo recepirà e opererà i bonifici. PS: Senza bisogno di caricare inutili anagrafiche fornitori in home banking!
- Modulo distinta Ri.Ba: le scadenze dei clienti di tipo ricevuta bancaria vengono destinate da voi a una o più banche tramite una comoda maschera del gestionale e viene creato anche in questo caso un flusso sicuro e privo di errori.
- Modulo Intrastat: i dati degli acquisti di merce e servizi e/o le cessioni intracomunitarie vengono estratti da questo modulo di Business.net, possono essere gestiti in un tabellone riassuntivo dall’utente, e infine inviati tramite flusso dati al portale delle dogane.