Gestione del Credito
Il software dedicato alle aziende che hanno la necessità di avere uno strumento affidabile e preciso a supporto di tutte le attività di recupero dei crediti.
Il software per la Gestione del Credito è particolarmente utile a tutte quelle aziende che hanno un importante flusso di credito, quindi che si trovano spesso a dover gestire non solo solleciti di pagamenti ancora non ricevuti, ma anche ritardi nell’accredito di fatture ormai scadute o in scadenza.
In particolare questo modulo permette di pianificare tutte le attività inerenti il recupero crediti.
Il software è strutturato in modo da gestire il recupero dei crediti in due fasi:
- Verifica e controllo dei crediti: grazie ad un’analisi dei crediti scaduti e a scadere si ha sotto controllo la situazione aziendale generale. Gli importi sono suddivisi secondo la periodicità dell’anzianità del credito. E’ possibile generare una griglia sulla quale visualizzare per ogni cliente le scadenze che hanno originato il credito. Inoltre si può navigare tra le varie azioni contabili collegate analizzandone il flusso e accedere alle varie anagrafiche collegate.
- Memorizzazione e storicizzazione delle azioni da svolgere per il recupero del credito: le azioni da svolgere sono pianificate e memorizzate in un’agenda integrata dove è possibile vedere l’insieme di tutte le attività al fine di monitorare il lavoro giornaliero complessivo di ciascun utente. Inoltre, grazie a questa funzione, l’operatore può personalizzare la periodicità delle ricorrenze impostate per ogni azione da eseguire.
Oltre a queste, sono disponibili anche funzionalità collegate come ad esempio:
- l’invio di mail integrate nel sistema con possibilità di storicizzarle
- l’integrazione con il programma di archiviazione documental
- la possibilità di avere stampe riepilogative delle azioni impostate