Customer service – gestione post vendita – manutenzione programmata impianti e attrezzature
Il modulo Customer Service è stato studiato sia per le aziende che si occupano esclusivamente di attività di assistenza, manutenzione e supporto tecnico di apparecchiature o impianti, sia per le aziende che producono o commercializzano direttamente gli impianti e le apparecchiature soggette a tali attività.
Grazie ad una gestione totalmente integrata con i dati aziendali, il modulo Customer Service è facilmente usufruibile da tutti gli operatori responsabili delle principali aree aziendali: dal tecnico al responsabile di settore, dal responsabile acquisti all’addetto al magazzino, il personale amministrativo o l’agente.
Ecco le principali funzioni alle quali il modulo permette di accedere:
• identificazione dei vari impianti o attrezzature installate a ciascun cliente secondo un numero di matricola
• classificazione delle attrezzature in base a tipologia, ubicazione, data installazione, ecc
• gestione dei contratti di assistenza/manutenzione di ciascun cliente
• gestione delle manutenzioni programmate per ciascun impianto o cliente
• gestione del rinnovo automatico e la fatturazione dei canoni di assistenza
• gestione dell’attività telefonica relativa all’ assistenza e l’avanzamento delle chiamate con la registrazione delle relative attività previste
• preparazione dei preventivi delle riparazioni
• memorizzazione delle FAQ (Frequently Asked Questions) in modo da creare un archivio di conoscenza di specifici problemi e soluzioni al quale il personale tecnico può attingere
• integrazione del programma con Word e con MS-Outlook per l’emissione di documenti e la gestione dei messaggi di posta elettronica relativi a chiamate aperte
fonte video: NTS Informatica