Customer service – gestione post vendita – manutenzione programmata impianti e attrezzature

Il modulo Customer Service è stato studiato sia per le aziende che si occupano esclusivamente di attività di assistenza, manutenzione e supporto tecnico di apparecchiature o impianti, sia per le aziende che producono o commercializzano direttamente gli impianti e le apparecchiature soggette a tali attività.

fonte immagini: Nts Informatica

Grazie ad una gestione totalmente integrata con i dati aziendali, il modulo Customer Service è facilmente usufruibile da tutti gli operatori responsabili delle principali aree aziendali: dal tecnico al responsabile di settore, dal responsabile acquisti all’addetto al magazzino, il personale amministrativo o l’agente.
Ecco le principali funzioni alle quali il modulo permette di accedere:
identificazione dei vari impianti o attrezzature installate a ciascun cliente secondo un numero di matricola
classificazione delle attrezzature in base a tipologia, ubicazione, data installazione, ecc
gestione dei contratti di assistenza/manutenzione di ciascun cliente
gestione delle manutenzioni programmate per ciascun impianto o cliente
gestione del rinnovo automatico e la fatturazione dei canoni di assistenza
gestione dell’attività telefonica relativa all’ assistenza e l’avanzamento delle chiamate con la registrazione delle relative attività previste
preparazione dei preventivi delle riparazioni
memorizzazione delle FAQ (Frequently Asked Questions) in modo da creare un archivio di conoscenza di specifici problemi e soluzioni al quale il personale tecnico può attingere
integrazione del programma con Word e con MS-Outlook per l’emissione di documenti e la gestione dei messaggi di posta elettronica relativi a chiamate aperte

fonte video: NTS Informatica

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