Gestione Punti Vendita Extended
Grazie a fidelity card e gift card è possibile fidelizzare il cliente.
Il Software Gestione Punti Vendita gestisce tutti i negozi che utilizzano promozioni. fidelity e gift card.
Il Software per la gestione dei punti vendita è stato ideato da Nts Informatica per assecondare le esigenze delle aziende che vendono al banco i propri prodotti. Perciò grazie a questo programma avranno a disposizione una soluzione funzionale, perfettamente integrata con gli altri moduli, funzionante in modalità client-server. Inoltre può essere collegata a registratori di cassa fiscali usati come stampanti fiscali (standard Sarema Language). Oltre a questo, dispone di un’interfaccia ottimizzata per dispositivi touch screen che permette la ricerca dei prodotti, in modalità grafica ed a più livelli.
Per venire incontro alle differenti esigenze delle aziende, il programma prevede un modulo di Gestione Punto Vendita Base, che comprende funzionalità base per la gestione della vendita e la chiusura di cassa.
E’ possibile quindi gestire e modificare i seguenti tipi di documenti:
- Corrispettivi
- Ddt emessi
- (anche con doppio magazzino, per documenti di trasferimento)
- Fatture immediate emesse
- Note di accredito emesse
- Ricevute fiscali emesse (solo totalmente incassate)
- Fatture ricevuta fiscale emesse
- Impegni cliente
- Preventivi
- Documenti interni di movimenti di magazzino
Invece con la chiusura di cassa è possibile avere il dettaglio di tutte le operazioni della giornata per ogni punto cassa abilitato, e verificare in tempo reale le giacenze dei prodotti anche su negozi o magazzini diversi.
Particolarmente utile per le aziende con esigenze più particolari è il modulo Gestione Punto Vendita Extended. Infatti è stato creato per gestire anche la raccolta punti, fidelity card, gift card o promozioni.
Fidelity Card:
le tessere fidelity sono differenziate per tipologia e collegate a specifici clienti e promozioni, e offrono una veloce identificazione del cliente stesso. Inoltre ad ogni cliente è possibile associare più tipi di tessere.
Promozioni/Raccolta punti:
Ogni promozione è gestita in modo preciso secondo parametri impostati dal responsabile stesso come ad esempio: periodo di validità, giorni di applicazione, fasce orarie, reparti interessati, gruppi di articoli, ecc..
Le varie tipologie di promozioni gestite da questo programma sono:
- Accumulo punti per valore o quantità
- Sconti a percentuale o listini particolari di riga
- Sconti complessivi (di piede) a valore o in percentuale
- 3×2 o promozioni similari
- (applicabile su singoli articoli o articoli misti)
- Omaggi in base al raggiungimento di un determinato valore o all’acquisto di particolari articoli.
Catalogo Premi:
in presenza della funzione di accumulo punti, è possibile gestire anche un catalogo premi collegato, che può essere costituito da articoli, sconti o altre promozioni. Il programma è in grado di avvisare l’operatore qualora un cliente in possesso di fidelity card abbia premi maturati da ritirare.
Gift Card:
il programma permette la vendita e l’attivazione di Carte Regalo per effettuare acquisti successivi, tramite barcode univoco è possibile verificarne la validità e lo storico dei movimenti effettuati.
Contabilizzazione Corrispettivi:
dopo la chiusura di cassa è possibile avviare un’apposita utility che permette di eseguire in modalità automatica la procedura di contabilizzazione dei corrispettivi.
Nel caso in cui un punto vendita non abbia a disposizione un accesso ad internet, il software Gestione Punto Vendita permette di lavorare in modalità offline, utilizzare le funzionalità di front office e vendita, emettere corrispettivi e scaricare il proprio magazzino. Infatti grazie alla funzione Gestione Punto Vendita Recovery tutti i dati dei documenti emessi e dei movimenti di cassa o chiusure, saranno sincronizzati con i dati della sede centrale al ripristino in negozio della connessione on line.