GOW – Gestione Ordini Web
Il Software per la Gestione Ordini Web (GOW) è la soluzione ideale per le aziende che operano nel commercio B2B
L’applicazione Gestioni Ordini Web (GOW) è stata progettata appositamente per le aziende che operano nel commercio B2B. In particolare per chi vuole ampliare la propria attività nel territorio di riferimento senza dover necessariamente investire su nuovi punti vendita o nuovo personale, ma aumentando i rapporti commerciali tra aziende o tra queste e la propria forza vendita tramite internet.
Gestione Ordini Web (GOW) è infatti lo strumento ideale per risparmiare i tempi, i costi e soprattutto gli errori dei processi di gestione degli ordini e dei documenti commerciali, e aumentare la propria produttività grazie alla gestione di un catalogo online personalizzato e aggiornato in tempo reale con la disponibilità dei prodotti.
Funzionalità:
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Gestione del cliente e della situazione contabile
E’ possibile controllare la situazione di ogni cliente monitorando scadenze contabili con relativo stato e ordini presenti nel sistema. Gli operatori autorizzati possono inserire nuove anagrafiche per inviare preventivi o ordini, possono anche gestire le condizioni di vendita e scegliere il listino e il mastro tra un elenco proposto direttamente dal sistema.
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Inserimento Ordini
Gli operatori autorizzati, che possono essere clienti finali o agenti, possono inserire gli ordini modificando solo i dati ai quali hanno accesso. Gli articoli disponibili nel catalogo possono essere ricercati tramite menù a tre livelli con famiglia, gruppo e sottogruppo, tramite codice o descrizione o in alternativa ricercando tra gli ultimi acquisiti effettuati dal cliente. Un riepilogo dell’ordine si aprirà alla fine della selezione, è possibile quindi verificare i prodotti selezionati, modificando quantità prezzi e sconti e completando i dati per la testata e il piede del documento e procedere con la conferma dell’acquisto.
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Memorizzazione carrello
Il carrello degli acquisti può essere memorizzato e successivamente riaperto per continuare la selezione dei prodotti, così da poter confermare l’ordine solo una volta terminata la selezione. Ogni cliente può salvare più carrelli , uno per ogni tipo di documento “preventivo “ e “ordine”; ogni operatore potrà accedere in qualsiasi momento ai propri carrelli memorizzati.
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Ricerca e visualizzazione stato degli ordini e dei documenti
E’ possibile verificare lo stato dell’ordine e le quantità ancora da evadere grazie alla ricerca degli impegni cliente e dei preventivi presenti in Business; inoltre per ogni ordine è possibile controllare il tracking visualizzando i DDT e fatture ad esso collegate. Per ogni cliente poi è visualizzabile un report riepilogativo degli ordini effettuati in un determinato periodo con lo stato delle singole righe.
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Statistiche
Utile soprattutto agli operatori interni o agli agenti, è possibile visionare tramite dei report diverse tipologie di statistiche per analizzare l’andamento delle vendite. Inoltre è possibile visualizzare contemporaneamente i pagamenti scaduti, quelli previsti, gli importi da fatturare e quelli da evadere per verificare lo stato di ogni singolo cliente; tali dati possono essere estrapolati per singolo cliente, per tutti i clienti di un agente o per quelli di tutti gli agenti. E’ possibile infine avere delle statistiche per analizzare il venduto e il dettaglio dei singolo importi.
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Gestione multilingua
E’ configurabile la lingua per ciascun operatore che ha accesso al programma