Software logistica di magazzino
Per tutte quelle aziende che hanno la necessità di gestire il magazzino merci con efficienza e al minor costo di gestione possibile, NTS ha studiato una soluzione che permette di ottimizzare l’organizzazione del magazzino e la distribuzione dei prodotti.
Si tratta di un software per la logistica di magazzino che, integrato con l’ERP aziendale, è utilizzabile sia su palmare sia su un PC. Grazie a questa soluzione il reparto di spedizione dell’azienda avrà la possibilità di organizzare tutte le fasi dei processi di magazzino in modo ottimale e veloce.
Potrà infatti:
- Pianificare e preparare le spedizioni da eseguire
- Prelevare le merci o i materiali
- Definire il contenuto dei singoli colli, indicandone lotto e matricola
- Stampare le etichette con codice a barre
- Gestire gli articoli senza codice a barre
Il software logistica di magazzino consente inoltre le operazioni di picking list: è possibile decidere di effettuare le operazioni d’imballaggio contemporaneamente a quelle di prelievo delle merci oppure creare imballaggi virtuali (sostituiti successivamente con quelli reali) definiti secondo il volume, il peso e il contenuto.
La merce è organizzata all’interno del magazzino secondo ubicazioni strutturate su 5 livelli distinti in zona, scaffale, posizione, piano, cella e sono gestite dalla funzionalità di Logistica Estesa.
E’ possibile gestire le merci in arrivo: il software infatti consente la verifica e lo smistamento delle forniture, il riscontro di DDT o fatture ricevute e, se necessario, evadere eventuali ordini.
Il software logistica di magazzino garantisce l’aggiornamento in tempo reale di tutte le informazioni riguardanti il magazzino, è possibile quindi effettuare l’inventario e controllare le giacenze in magazzino e le operazioni di riscontro dei carichi dal Back Office.