Software per la Gestione della Produzione
Il software per la gestione, la pianificazione e il controllo della Produzione per le PMI.
Produzione
Il software per la gestione della produzione è stato studiato appositamente per le piccole e medie imprese di svariati settori merceologici che hanno l’esigenza di pianificare e controllare l’avanzamento della produzione.
Il software permette di pianificare i processi produttivi continui, quelli basti su centri di lavoro, le produzioni a catalogo basate con prodotti standard o su commessa nelle varie forme engineer to order, assembly to order, make to order, purchase to order, con prodotti nuovi o a bassa ripetitività.
La pianificazione della produzione e l’approvvigionamento dei materiali avviene secondo le logiche di MRP (Material Requirement Planning) a capacità infinita. Il piano principale di produzione è formato da liste di produzione, fabbisogni da commesse, ordini clienti e previsioni da impegni clienti.
La pianificazione delle lavorazioni su centri di lavoro e delle attività dei terzisti è garantita dal colloquio bidirezionale con Microsoft Project ©, grazie al quale si può gestire il “calendario operativo” dei vari centri di lavoro e gestire le attività per il bilanciamento dei carichi.
Il software inoltre mette a disposizione uno strumento che permette la navigazione e la produzione di rapporti in modalità grafica.
Avanzamento di Produzione
Grazie a lettori ottici barcode, è possibile effettuare la dichiarazione veloce delle ore lavorate, per la notifica dell’esecuzione delle fasi di lavoro e il versamento finale a magazzino. Viene gestito il conto lavorazione attivo o passivo, con evasione di bolle di carico anche con lavorazioni di tipo assemblativo: n componenti in input ed un solo articolo in output.