Taglie e colori
Taglie e Colori è un modulo del software gestionale Business Linea Net che è stato creato per incontrare le esigenze di tutte le aziende che operano nel settore dell’abbigliamento e delle calzature.
Grazie a questo modulo è possibile gestire gli articoli non solo nella fase di produzione, ma anche in quella commerciale.
Vediamo quali sono le principali funzionalità.
Taglie e colori commerciale:
Ogni articolo è gestito secondo logiche che considerano modello, colore, taglia e misura e secondo logiche di campionario e stagionalità.
Inoltre ad ogni articolo è possibile associare un’immagine.
Per ogni taglia di uno specifico prodotto è possibile gestire alcuni campi come ad esempio la scorta minima, la scorta massima o la quantità per lotto.
Infine è possibile gestire un inventario analitico per modello, taglia e colore.
Taglie e colori produzione:
Le fasi di lavorazione sono sempre sotto controllo e sono definite per ogni modello con logiche di abbinamento tra colori e taglie, gestendo così la distinta dei materiali.
Lavorando per commessa, si possono pianificare e ri-pianificare le lavorazioni e gli acquisti delle materie prime o degli accessori sulla base degli ordini clienti o in funzione di periodi di sovrapposizione tra campionario e riassortimenti.
E’ possibile poi gestire alcune attività di logistica come ad esempio la dichiarazione arrivo dei materiali e dei semilavorati, le spedizioni ai terzisti, le spedizioni ai clienti e la dichiarazione delle lavorazioni interne.
Grazie a strumenti d’interrogazione appositi è possibile valutare la disponibilità e la destinazione dei materiali in giacenza o in ordine. Inoltre è possibile controllare lo stato di avanzamento dei singoli prodotti o delle commesse, e le lavorazioni in corso presso terzisti.