CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DEI DOCUMENTI FISCALI

Vantaggi:

Il software per la conservazione sostitutiva è una soluzione integrata con la piattaforma di gestione elettronica  documentale, che consente di effettuare la conservazione sostitutiva dei documenti fiscali, garantendone l’autenticità e l’integrità nel tempo rispettando le normative vigenti.

Questo strumento si integra con le realtà aziendali già esistenti, grazie a controlli parametrici si ha pieno controllo sulla completezza e l’affidabilità dell’archivio sostitutivo.

Funzionalità:

Interfaccia pratica e intuitiva, guida l’utente nelle varie fasi di produzione di una sessione conservativa.

Strumenti di verifica permettono un corretto e rigoroso rispetto delle normative.

La firma digitale è applicata in maniera massiva su tutti i documenti che si vogliono convertire in conservazione sostitutiva.

Sono utilizzati diversi supporti per apporre la firma come Smart Card o Token USB; il sistema identificata automaticamente le Smart Card di tutte le Certification Authority italiane.

Apposizione automatica della marca temporale attraverso la connessione internet alla Time Stamp Authority scelta dal cliente.

Verifica del supporto prodotto (disco,CD o DVD).

Raccolta dei files delle impronte prodotti.

Traccia di precedenti archiviazioni e di ulteriori campi descrittivi della sessione prodotta.

Sessioni di conservazione create possono essere trasferite su supporti ottici o magneto-ottici, che restano completamente autoconsultanti.

 

Caratteristiche tecniche:

Il software è sviluppato in ambiente Microsoft.Net® ed è installato solo sui computer degli utenti addetti al processo di conservazione sostitutiva.

Il processo di conservazione può essere eseguito in house o gestito in outsourcing.

Per avere maggiori informazioni scrivici:

Consenso al trattamento dei propri dati:

Consenso a ricevere informazioni: