Analisi Datawarehouse

fonte immagine: Nts Informatica

Il software gestionale Business Cube ha creato un modulo che permette di analizzare i dati gestionali aziendali provenienti dai moduli dell’area commerciale, CRM, Contabilità generale e scadenziario, Customer Service o Contabilità Analitica.

Il sistema organizzativo del modulo è strutturato su datamart o “cubi”, cioè insiemi di dati che si riferiscono ad ambiti precisi, come ad esempio acquisti, vendite e consumi (quantità venduta, numero colli ordinati, valore degli acquisti e dimensioni, cliente, prodotti, ecc..). Inoltre tutti i dati sono visualizzati come griglia esportabile in MS-Excel©, come tabella Pivot o grafici.

Successivamente l’utente può inserire dei filtri o aggiungere dati ottenuti delle informazioni di partenza, può analizzare contemporaneamente acquisti e vendite, carichi produzione, ecc.. nel caso in cui si trovi nel “ciclo attivo e passivo “.

Infine può visualizzare immediatamente l’elenco analitico di tutti i movimenti, righe di bolle, fatture, ordini, movimenti in prima nota e scadenze che hanno concorso al valore totale della cella, semplicemente cliccando con il mouse su una qualsiasi cella della tabella.

Datawerehouse extended

Si tratta di un modulo aggiuntivo che permette all’utente di salvare tutti i dati forniti dalle analisi. Quindi l’utente può gestire dei cruscotti che rappresentano intuitivamente determinati “fatti “ aziendali sotto forma di strumenti di metering analogici. Inoltre è possibile anche aggiungere alle analisi informazioni esterne al gestionale Business Cube, provenienti ad esempio da fogli ACESS o MS-Excel©.

Per richiedere maggiori informazioni compila il form qua sotto:

Share This