Area Commerciale e Logistica

Le aziende di produzioni e le aziende commerciali hanno come fulcro del proprio business attività legate alla gestione del magazzino e alla logistica.

Il software Business Cube permette una completa gestione dei magazzini, gestendo gli articoli coinvolti in un ciclo di produzione a fasi, evitando la codifica dei semilavorati intermedi per singole lavorazioni.

La gestione della logistica si avvale di strumenti palmari, per un controllo ottimale dei lotti e delle matricole, permette di identificare partite in ingresso/uscita e quelle di produzione, migliorando il controllo e lo smistamento delle forniture.

Gestione di Magazzino

Il programma permette il controllo efficiente di tutti i movimenti e le giacenze dei materiali nel magazzino dell’ azienda: gestisce gli articoli per categorie, gruppi e sottogruppi merceologici, famiglie o linee di prodotto, classi di sconto, classi di provvigione e marca.

E’ possibile definire articoli kit o campionario, con varianti a taglie e colori, lotti e matricole, a commessa, CONAI.

Gestisce i listini definendo i prezzi base con relativa validità, le promozioni e gli sconti classificandoli per cliente/articolo.

E’ possibile configurare le causali di movimentazione di magazzino e la tipologia di documenti correlati.

 

 

 

Logistica su Palmare

Strumento necessario per la gestione dell’allocazione dinamica delle merci in magazzino e l’approntamento delle spedizioni mediante l’utilizzo di dispositivi mobili palmari.

Gestisce la struttura del magazzino calcolando in tempo reale le percentuali di volume occupato e le ubicazioni fino a 5 livelli.

Gestisce i materiali in arrivo e lo smistamento delle forniture e grazie a codici a barre identifica i singoli prodotti.

Sulla base di note di prelievo, gestisce il picking della merce, con scelta opzionale di impacchettamento in contemporanea all’operazione di prelievo o successivamente.

Gestisce l’inventario degli articoli, l’effettiva giacenza nelle unità di stoccaggio e la movimentazione interna del magazzino. 

Gestione Punto Vendita

Per aziende di tipo commerciale che vendono all’ingrosso e/o al dettaglio.

Il programma è installato su server centrale e in locale sui pc dei negozi per una sincronizzazione costante anche off-line.

E’ integrato con i principali registratori di cassa e gestisce tutti i documenti relativi alle vendite.

Con la chiusura cassa si ha il dettaglio delle operazioni della giornata con la possibilità di verificare in tempo reale le giacenze dei prodotti anche su negozi o magazzini diversi.

E’ possibile gestire fidelity card, gift card, cumulo punti e tante tipologie di promozioni come 3×2, omaggi a valore o per articoli specifici, ecc.

CRM e Web CRM

Strumento a supporto di tutte le trattative commerciali di vendita e di tutte le attività ad esse correlate, come la ricerca di potenziali clienti, emissione di preventivi e offerte, la gestione di appuntamenti ed incontri, di telefonate e e-mail, la gestione dei contatti dei clienti acquisiti o potenziali pre e post-vendita.

La versione Web-CRM permette il controllo in tempo reale di attività commerciali di ogni cliente e grazie all’integrazione con Google Maps© è possibile geolocalizzare i clienti e calcolare il percorso stradale ottimale per le visite da effettuare.

 

 

Customer Service

Per le aziende che si occupano di attività di assistenza, manutenzione e supporto tecnico di apparecchiature o impianti, per le aziende che producono o commercializzano direttamente gli impianti e le apparecchiature soggette a tali attività.

Soluzione totalmente integrata con i dati aziendali è facilmente usufruibile da tecnici e responsabili di settore, responsabili acquisti, addetti al magazzino, personale amministrativo e agenti.

E’ possibile gestire: contratti di assistenza e  manutenzione, l’archivio del parco installato, le manutenzioni programmate, il rinnovo e la fatturazione  dei canoni di assistenza, l’attività telefonica relativa  all’assistenza, l’inserimento e l’avanzamento delle chiamate di assistenza, la registrazione dei materiali di ricambio per le riparazioni, la preparazione di preventivi per le riparazioni ad ore, gli RMA (Reso Materiale Autorizzato), le FAQ, l’emissione delle fatture, l’integrazione con Word e con MS-Outlook, le commesse integrate, le stampe ed interrogazioni.

 

Gestione Ordini Web – Gow

Strumento progettato per gestire tutte le esigenze delle aziende che operano nel commercio B2B e che desiderano accrescere la propria rete commerciale e aumentare le attività di vendita nel proprio territorio di riferimento.

Permette la gestione dei clienti con anagrafiche e situazione contabile.

E’ possibile inserire ordini di prodotti presenti in cataloghi online che sono sempre aggiornati con le disponibilità a magazzino, visualizzare lo stato degli ordini e dei documenti correlati.

Permette di visualizzare report e statistiche sull’andamento delle vendite.

 

 

 

 

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