Mobile Shop Experience GDO
Raggiungi i tuoi clienti in mobilità
Dare la possibilità al tuo cliente di interagire da mobile con la tua azienda significa soddisfare un consumatore sempre più attento e consapevole, un cliente sempre connesso che talvolta trasforma l’ acquisto in una vera e propria esperienza social. Il vantaggio che ne deriva è la creazione di un nuovo canale commerciale in grado di raggiungere un nuovo target di utenti in forte crescita, favorendo il riconoscimento e la memorizzazione del tuo brand e potenziare l’ attività di promozione con il conseguente aumento delle possibilità di vendita.
Grazie alla piattaforma DesktopMate è possibile attivare i servizi marketing che vuoi rendere disponibili su tablet o smartphone.
Scaricando dal market l’ App del gruppo d’ acquisto o catena Retail sarà possibile:
– Pubblicare il volantino sfogliabile, con eventuali contenuti interattivi, che ti permette di diffondere i valori del tuo brand e tenere informato il consumatore sulle novità dei prodotti e sulle iniziative in corso.
– Coinvolgere l’ utente nella creazione del brand awareness. Grazie alla funzionalità di post da mobile, può infatti commentare e votare foto e storie legate al brand o ai prodotti e favorire la divulgazione di iniziative che richiedono l’ upload.
– Guidare l’ utente verso il punto vendita più vicino localizzandolo sulla mappa e rendere disponibili informazioni su orari di apertura e numeri telefonici.
– Veicolare iniziative speciali, ad esempio offrendo al consumatore coupon digitali ed ottenere buoni sconto.
– Inviare all’ utente che si trova in prossimità di un punto vendita dei messaggi testuali o banner promozionali, con la possibilità di differenziarli a seconda del profilo dell’ utente mobile.
– Con la funzione shop list, l’utente può creare la propria lista della spesa direttamente dall’ app, spuntando i prodotti da acquistare tra quelli disponibili nel punto vendita e in promozione. Può quindi effettuare la spesa in modo semplice e veloce, scannerizzando i prodotti grazie alla lettura barcode degli articoli e aggiungerli al carrello. Una volta terminata la spesa, la lista dei prodotti viene trasmessa alla cassa generando automaticamente lo scontrino; l’ utente può infine scegliere la forma di pagamento che preferisce, e attivando la funzionalità Mobile Payment ha la possibilità di effettuare il pagamento direttamente dal proprio smartphone.