Conservazione Sostitutiva
La soluzione è integrata con la piattaforma di gestione elettronica documentale, consente di effettuare la conservazione sostitutiva dei documenti fiscali, garantendone l’autenticità e l’integrità nel tempo rispettando le normative vigenti.
Questo strumento si integra con le realtà aziendali già esistenti, grazie a controlli parametrici si ha pieno controllo sulla completezza e l’affidabilità dell’archivio sostitutivo.
Funzionalità:
- Interfaccia pratica e intuitiva, guida l’utente nelle varie fasi di produzione di una sessione conservativa.
- Strumenti di verifica permettono un corretto e rigoroso rispetto delle normative.
- La firma digitale è applicata in maniera massiva su tutti i documenti che si vogliono convertire in conservazione sostitutiva.
- Sono utilizzati diversi supporti per apporre la firma come Smart Card o Token USB; il sistema identificata automaticamente le Smart Card di tutte le Certification Authority italiane.
- Apposizione automatica della marca temporale attraverso la connessione internet alla Time Stamp Authority scelta dal cliente.
- Verifica del supporto prodotto (disco,CD o DVD).
- Raccolta dei files delle impronte prodotti.
- Traccia di precedenti archiviazioni e di ulteriori campi descrittivi della sessione prodotta.
- Sessioni di conservazione create possono essere trasferite su supporti ottici o magneto-ottici, che restano completamente autoconsultanti.