La soluzione per la conservazione sostitutiva
La soluzione, integrata con la piattaforma di archiviazione elettronica, che permette di effettuare la conservazione sostitutiva dei documenti fiscali.
Garantisce l’autenticità e l’integrità dei documenti nel tempo, permettendo di eseguire verifiche complesse e articolate per un pieno controllo dell’archivio sostitutivo.
Caratteristiche tecniche:
Il software è sviluppato in ambiente Microsoft.Net® ed è installato solo sui computer degli utenti addetti al processo di conservazione sostitutiva.
Funzionalità:
- Le varie fasi di produzione di una sessione conservativa sono agevolate grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva.
- Il personale amministrativo ha a disposizione strumenti di verifica, per garantire il rigoroso rispetto delle normative.
- È possibile apporre la firma digitale in maniera massiva dei documenti che si vuole convertire in conservazione sostitutiva. La soluzione è compatibile con i diversi supporti per la firma, quali Smart Card o Token USB e identifica automaticamente le smart card di tutte le Certification Authority
- Attraverso la connessione internet Time Stamp Authority scelta dal cliente, si può apporre automaticamente la marca temporale.
- È possibile eseguire la verifica del supporto prodotto (disco, CD o DVD), la raccolta dei files delle impronte prodotte e la traccia delle precedenti archiviazioni e altri campi descrittivi della sessione creata.