Gestione elettronica documentale
Strumento indispensabile per l’archiviazione di tutti i documenti cartacei ed elettronici che ogni giorno in un’azienda sono acquisiti tramite scanner, da fax, mail, da applicazioni office o dai sistemi gestionali.
Archiviare i documenti aziendali con l’archiviazione elettronica permette di lavorare con efficienza e gestire tutti i processi aziendali con semplicità, recuperando tempo e risorse da destinare ad attività più produttive.
Il software per l’archiviazione documentale si integra con qualsiasi sistema informativo già presente in azienda dialogando con i database aziendali; si assicura un tempo di avviamento moderato e costi contenuti.
Caratteristiche tecniche:
• Il software è sviluppato in ambiente Java ed è completamente “server-based”.
• Opera in ambiente Microsoft, Linux e AS400/Iseries e si interfaccia con i database più comuni e diffusi come Oracle, DB2 OS400, MS SQL Server, MSDE, MySQL, senza richiedere alcun intervento.
• Lavora con diversi web-server e gestisce in modo intelligente le varie sedi distaccate di un’azienda.
• Gestisce più aziende con un’unica installazione, con la possibilità di cambiare lingua a ogni singolo utente.
Funzionalità:
• Il software non crea alcun formato proprietario dei documenti o dei database, che sono tutti mantenuti nel loro formato originale.
• Permette la creazione e la gestione dinamica di utenti, garantendo la totale integrazione con sistemi single sign on.
• E’ possibile impostare diversi livelli di accessibilità ai documenti e di abilitazione delle funzioni del programma, gestendo la sicurezza degli accessi.
• Gestisce qualsiasi formato digitale di documento.
• Permette all’utente di suddividere i documenti in categorie creando un archivio a proprio piacimento. Non utilizza niente di preconfigurato.
• Ogni documento archiviato è facilmente ricercabile, anche grazie a una ricerca full text.