Workflow documentale
La soluzione di workflow documentale che permette all’azienda di seguire in ogni sua fase il processo di smaterializzazione di un documento, fornendo un controllo costante durante tutto il suo ciclo di vita.
Grazie a questa soluzione l’azienda avrà un efficace e intuitivo strumento di gestione del flusso documentale che permette di informatizzare in totale sicurezza tutti quei processi aziendali che solitamente richiedono il passaggio di uno o più documenti cartacei.
L’immagine di ogni documento sarà disponibile in modalità differenti a tutti gli utenti coinvolti nel ciclo di vita di approvazione i quali, in base alla funzione del proprio ruolo, potranno controllare il flusso di informazioni e osservare il ciclo esecutivo nella sua globalità.
Caratteristiche tecniche:
Il software è sviluppato in ambiente Java ed è completamente “served based”.
Per accedere alle funzionalità è sufficiente utilizzare Internet Explorer
Funzionalità:
Interfaccia utente
- L’interfaccia dell’utente è intuitiva e personalizzabile, fornisce a ciascuno solo ciò che gli serve.
- grazie ad un sistema integrato di autenticazione, l’utente può accedere a una scrivania virtuale personalizzata che gli permette di svolgere le proprie abituali mansioni.
- È possibile configurare in totale libertà ruoli, regole e percorsi, scadenze e i metodi delle varie attività.
- È possibile assegnare il ruolo di “tutor” a un utente che avrà il pieno controllo del processo e fungerà da supervisore del workflow.
Interfaccia di Amministrazione
- grazie ad un potente strumento di configurazione è possibile abilitare il sistema a compiere azioni d’instradamento automatiche, senza l’intervento di un operatore. Ciò permette di velocizzare i cicli di approvazione dei documenti e automatizzare i processi.
- grazie ad uno strumento di modellazione grafica, è possibile una veloce esecuzione del workflow, si possono tracciare tutte le azioni compiute dagli utenti, nonché effettuare un’analisi precisa di emergenze o cambiamenti.
- È possibile analizzare oggettivamente l’efficienza del processo e verificare il suo continuo miglioramento, riducendo i corsi e potenziare la produttività aziendale.