Software archiviazione documentale elettronica
Il software archiviazione documentale elettronica ti permette di archiviare e ritrovare velocemente e con precisione i documenti cartacei ed elettronici acquisiti via scanner o provenienti da fax, mail, applicazioni office in genere o generati dai diversi sistemi gestionali aziendali. Di conseguenza vengono recuperati tempo e risorse da destinare ad attività più remunerative per l’azienda.
Il software archiviazione documentale elettronica ti permetterà di gestire in modo efficiente i documenti e le informazioni vitali per la tua azienda.
Si tratta di un software adatto alle piccole, medie e grandi aziende in quanto tutte possono beneficiare dei vantaggi che questo metodo di lavoro comporta.
Nella tua azienda il nostro software archiviazione documentale elettronica si integra con il sistema informativo esistente e dialoga con i database già presenti. Per esperienza, si integra in qualsiasi tipo di realtà aziendale.
Il costo e quindi i tempi di avviamento del prodotto sono contenuti. Questo è un parametro da tenere presente nel momento della scelta.
Note tecniche al software archiviazione documentale
Il software archiviazione documentale elettronica è sviluppato in ambiente Java ed è un prodotto server-based. Per accedere alle varie funzionalità è sufficiente un browser (Internet Explorer o altro).
Lavora in ambiente Microsoft, AS400/ Iseries e Linux.
Si interfaccia con i più diffusi database (Oracle, MS SQL Server, MySQL, DB2 OS400, MSDE) senza bisogno di interventi di alcun tipo.
Il software archiviazione documentale elettronica è multi azienda: con un’unica installazione si possono gestire più aziende. Sono gestite in modo molto efficace le sedi distaccate ed è possibile, per le sedi estere, differenziare la lingua per utente.
Funzionalità software archiviazione documentale
Formato documenti: il software archiviazione documentale elettronica gestisce qualsiasi tipo di formato digitale. Infatti i documenti vengono mantenuti nel loro formato originale.
Utenti: si possono gestire e creare dinamicamente gli utenti. Integra funzionalità single sign on.
Sicurezza: si possono stabilire livelli diversi di accesso ai documenti e di abilitazione alle funzionalità di archiviazione documentale elettronica.
Ricerca: i documenti archiviati possono essere ricercati in modo veloce ed intuitivo, sfruttando anche la funzionalità ricerca full text.