Il Configuratore di Prodotto è un software dedicato alle aziende che fanno delle personalizzazioni del prodotto il proprio vanto. Ogni azienda sarà in grado di rispondere a tutte le richieste dei clienti, offrendo molteplici varianti e opzioni per realizzare un prodotto su misura, anche quando questo non è mai stato realizzato prima.
L’azienda potrà quindi determinare di volta in volta tutti gli elementi e le parti necessarie per la realizzazione di un prodotto “customizzato” in base alle esigenze del cliente.
Le principali funzionalità:
- Ufficio Commerciale: ha la possibilità di emettere gli ordini configurando il prodotto in base alle specifiche scelte dal cliente, direttamente dall’ordine o dal preventivo.
- Ufficio Tecnico: una volta scelta la configurazione dall’ufficio commerciale, viene generata automaticamente la Distinta Base ed è possibile così procedere a un processo produttivo “standard”.
Nello specifico il software Configuratore di Prodotto, una volta effettuate le scelte riguardanti il prodotto, in automatico:
– codifica l’articolo
– calcola il prezzo in base alle varianti inserite
– codifica la Distinta Base specifica
A questo punto il ciclo produttivo può procedere in maniera lineare fino alla consegna del prodotto.