controllo di gestione

Il controllo finanziario permette di pianificare la strategia aziendale e conoscere le reali disponibilità finanziare e tutto ciò a esse correlate, effettuare analisi, generare grafici e report, effettuare simulazioni con dati integrati (es. ordini, impegni, DDT, ecc..) per consentire all’imprenditore di prendere le opportune decisioni aziendali.

Il controllo di gestione permette all’azienda di raggiungere gli obiettivi prefissati, verificando quelli effettivamente conseguiti rispetto a quelli stabiliti in fase di pianificazione operativa.

Contabilità di Commesse

Permette di individuare gli scostamenti tra le previsioni fatte e il consuntivo conseguito e generare le revisioni di budget definiti su criteri mensili o annuali. Integrandosi con le varie aree aziendali, è possibile avere informazioni istantanee e aggiornate, le stampe del controllo budget e i consuntivi sono velocemente parametrizzabili e i dati rilevati sono estraibili in Excel per successive elaborazioni.

 

Tesoreria e Flussi Finanziari

Il programma permette di effettuare analisi finanziarie, pianificare ed eseguire simulazioni finanziarie a breve termine e impostare tempi medi e rating finanziari per determinare la data presunta di incasso e di pagamento in base agli indicatori determinati dall’utente e da tabelle parametriche. E’ possibile controllare i rapporti con le banche e avere una situazione aggiornata degli affidamenti bancari confrontati con il loro reale utilizzo.

Datawarehouse

Il sistema permette di analizzare i dati gestionali aziendali provenienti dai moduli dell’area commerciale, CRM, Contabilità generale e scadenziario, Customer Service o Contabilità Analitica. I dati visualizzati, disponibili su griglie esportabili in Excel, tabelle Pivot o grafici, sono strutturati secondo insiemi che si riferiscono ad ambiti precisi come per esempio acquisti, vendite e consumi. E’ possibile salvare i dati forniti dalle analisi, aggiungere altre informazioni esterne al gestionale e gestire dei cruscotti che rappresentano intuitivamente determinati “fatti “ aziendali sotto forma di strumenti di metering analogici.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Consenso al trattamento dei propri dati:

Consenso a ricevere informazioni: