Programma studiato per aziende che operano nel settore alimentare, che producono e commercializzano prodotti alimentari o bevande, che hanno l’obbligo per legge di effettuare la tracciabilità alimentare.
Gestisce attraverso tutte le fasi di lavorazione, l’intero flusso delle informazioni dall’arrivo della merce alla sua commercializzazione.
In base alla quantità di prodotti finiti o semilavorati che si vogliono produrre, calcola la quantità dei componenti necessari per realizzarli.
E’ possibile prelevare gli ingredienti inserendo manualmente o tramite lettura dei codici a barre degli articoli prelevati specificando numero di lotto e quantità.
Viene registrata la quantità di merce prodotta, viene calcolata la data di scadenza e assegnato il numero di lotto, effettuando direttamente il carico a magazzino e stampando le etichette da attaccare al prodotto finito.
In fase di vendita, tramite dispositivi palmari, è possibile leggere i codici a barre dei prodotti e ad ogni vendita inserire il codice cliente e la destinazione; gli archivi sono aggiornati in tempo reale e le informazioni riguardanti la vendita sono disponibili per la stampa del DDT, dove sono inseriti il numero di colli, la quantità, il numero di lotto e la data di scadenza.