La conservazione sostituiva permette di conservare i documenti fiscali in formato digitale e dargli validità giuridica.

Le procedure da seguire per effettuare la conservazione sostitutiva sono guidate da strumenti informatici che ne consentano il corretto svolgimento.

Ogni azienda, quindi, deve necessariamente dotarsi di strumenti informatici idonei che permettano appunto di eseguire correttamente la conservazione sostitutiva senza errori.

Il software per la conservazione sostitutiva che proponiamo permette di sostituire i documenti cartacei con quelli digitali, è predisposto per garantire l’autenticità e l’integrità nel tempo di tutti i documenti fiscali. E’ completamente integrabile con tutti i gestionali aziendali ed è quindi semplificato tutto il procedimento di conservazione sostitutiva.

Ecco le principali funzionalità:

INTERFACCIA UTENTE 
Grazie ad un’interfaccia intuitiva, ogni fase della procedura di conservazione è guidata per permettere un semplice utilizzo all’ utente.

VERIFICHE E CONTROLLI

il software effettua automaticamente verifiche su documenti per garantire il pieno rispetto delle normative fiscali

FIRMA DIGITALE

permette di aporre sui documenti la firma digitale. Ciò avviene con supporti come SmartCard o Token USB, riconoscendone automaticamente le identità di tutte le Certification Authority italiane.

MARCATURA TEMPORALE 
appone automaticamente il riferimento temporale attraverso la connessione internet alla Time Stamp Authority scelta dal cliente.

FUNZIONI DI SUPPORTO

raccoglie i files delle impronte prodotte nei supporti (disco, CD o DVD) verificando la traccia di precedenti archiviazioni.

SESSIONI DI CONSERVAZIONE 

ogni sessione di conservazione prodotta è trasferita automaticamente su supporti ottici o magneto-ottici, permettendo l’ autonomia di lettura e consultazione.