Blog aziendali e siti internet

Romiri Data Management ha accumulato una notevole esperienza sulla piattaforma WordPress, una delle più famose piattaforme per blog al mondo.

Pochi sanno che sulla piattaforma WordPress si può creare un vero e proprio sito aziendale, anche e-commerce per chi desidera vendere sul web.

Il nostro sito che stai visitando è creato su piattaforma WordPress

Cosa possiamo fare per te?

  • se desideri creare un sito aziendale flessibile e malleabile
  • se desideri avere a disposizione una consolle potentissima per l’inserimento dei contenuti
  • se desideri un sito sempre attuale perché costantemente aggiornato
  • se desideri vera interattività con i visitatori del sito
  • se desideri integrare il blog nel tuo sito

… allora sei nel posto giusto!

 

[easy_contact_forms fid=3]

 

Come ci siamo avvicinati a WordPress?

Romiri ha iniziato a lavorare su WordPress circa 2 anni fa.

2010 – Inizialmente abbiamo creato un blog gratuito dove testare alcune nostre idee, come coinvolgere i clienti, divulgare informazioni, ottenere visibilità; cercavamo una piattaforma dinamica e flessibile al massimo.

 

2011 – Dopo 6 mesi di test, soddisfatti della piattaforma WordPress, abbiamo preso uno spazio nostro su di un server cloud e abbiamo installato lì WordPress, personalizzandolo nello stile e nel layout, pubblicando periodicamente articoli tecnici o legati al mondo del lavoro. Abbiamo anche pubblicato gli eventi che tenevamo nel territorio e abbiamo raccolto, sempre attraverso il blog, le iscrizioni agli eventi stessi.

In questo modo chi si iscrive al blog o agli eventi viene registrato nel database del nostro blog; i dati raccolti sono esportabili e quindi riutilizzabili con semplicità.

 

2012il nostro sito www.romiri.it  (e www.romiridatamanagement.it ) è creato sulla piattaforma WordPress.

E’ un sito che abbina pagine statiche di un sito internet (vedi questa pagina) a pagine dinamiche come l’home page o la pagina blog.

E’ quindi un sito che si predispone a comunicare contenuti a chi naviga e a ricevere commenti, richieste o altro come feedback. E’ interattivo.

Non esiste nulla di meglio che sapere cosa pensa un nostro cliente o cosa chiede un nuovo visitatore.

Visita il sito WordPress